Le notti bianche

Una notte piena d’interrogativi è inevitabilmente una veglia interminabile. Mi bruciano gli occhi, ho sonno, ma so benissimo che se mi mettessi a letto non riuscirei ad addormentarmi. Chissà perché, poi, mi vengono in mente tutte queste cose!
Sono turbata.
Inquieta.
Sarà grave?
Credo di sì, visto che neppure il sottofondo musicale simil-ninnananna riesce a compiere il suo dovere e a farmi addormentare. Perché? Mah…
Fino a quando mi sono messa a letto e ho tentato di prendere sonno, non c’era niente di strano in me, niente che mi desse ansia, niente su cui lambiccarmi.
Poi stavo quasi per cadere in quel dolce stato di semi-incoscienza che precede l’addormentarsi, quando l’incantesimo si è rotto, il mio cervello ha ripreso a lavorare a pieno ritmo e addio sogni!
Eppure oggi non ho bevuto nemmeno una goccia di caffè, dunque non capisco questa insonnia assurda…

È possibile che una risposta stupida – a una domanda ancora più stupida – data da una versione virtuale della Magica Palla 8 possa avere un effetto così devastante?
Meno male che non leggo gli oroscopi: chissà cosa potrebbe succedermi, se non fosse così!!!

Listening to:
Quello che non so di te – Luca Madonia feat. Franco Battiato

3 risposte a “Le notti bianche”

  1. Avatar
    Anonimo

    E’ strano… io anche quando sono nel pieno dei crimini mentali, delle illusioni, e delle torture self-made riesco a dormire!

    "Mi piace"

  2. Avatar
    Anonimo

    Sono un paio di notti che non vado a dormire prima delle 2 per poter crollare subito..spero di non fare lo stesso stanotte!Domani levataccia per spagnolo:(baci.v

    "Mi piace"

  3. Avatar
    Anonimo

    Secondo me chi ha inventato la palla magica 8 era uno che non riusciva a dormire e che si e’ voluto vnedicare sul mondo intero. Scaaappaaaaa!!! Baci

    "Mi piace"

Lascia un commento